Spedizioni e resi

– TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate con diversi Corrieri nazionali. La consegna avviene normalmente in uno o due giorni lavorativi in Italia che decorrono da quando il Corriere ritira la merce presso il magazzino di Madame Coccodè, salvo consegna in località disagiate o salvo il verificarsi di eventi attribuibili al caso fortuito o alla forza maggiore.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a €50. Per ordini inferiori alla predetta somma il costo della spedizione è di €6,90. In ogni altro caso è previsto un contributo spese di spedizione a carico dell’acquirente e correlato al tariffario del corriere espresso di riferimento, così come specificato nella pagina di checkout prima della conclusione dell’ordine di acquisto.

La data di consegna potrà subire variazioni per motivi organizzativi e/o logistici, ovvero in caso di richiesta di personalizzazioni del prodotto. È possibile controllare in ogni istante lo stato dell’ordine, attraverso il proprio account cliente, ove è disponibile anche il numero di tracciamento del pacco.

Alla ricezione del pacco, il cliente è tenuto ad effettuare le seguenti operazioni:

Controllare che il numero dei colli consegnati siano corrispondenti a quanto indicato nel documento di trasporto.
Controllare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
Se possibile, disimballare subito il prodotto e verificare che non ci siano danni.
In caso di manomissioni e/o rotture visibili si dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Dopodiché è necessario inviare subito la segnalazione via mail all’indirizzo madamecoccode@gmail.com.

L’acquirente dovrà indicare nell’apposito spazio lo stato dell’imballaggio, se integro o danneggiato o manomesso, accettando eventualmente la consegna con riserva di verifica di integrità del prodotto nel caso di imballaggio risultante danneggiato o manomesso.